Comunità Alloggio 2 – Residenza Primo Vanni

La Comunità Alloggio per la Salute Mentale 2 è un servizio residenziale a carattere temporaneo o permanente rivolto a 16 persone adulte in condizioni psicopatologiche complesse e clinicamente stabilizzate, con compromissione del funzionamento personale e sociale, con problematiche di tipo relazionale medie o gravi in ambito sociale o famigliare e con discreta adesione al trattamento.

La Comunità ha come obiettivi generali:

crescita personale per il massimo raggiungimento possibile dell’autonomia personale,

inclusione sociale,

benessere psicofisico

 Gli ambiti di attività educativo-riabilitativa riguardano:

Area clinico psichiatrica

– Area educativo-riabilitativa

– Area di risocializzazione

Ogni persona inserita ha un progetto terapeutico riabilitativo individuale, gli obiettivi riabilitativi sono specifici per ogni persona, rivolti al soddisfacimento dei bisogni individuali e alla promozione di abilità e competenze, concordati con il CSM inviante,  la persona stessa , i famigliari e i soggetti afferenti alla rete territoriale promuovendo percorsi coinvolgimento attivo ed empowerment dell’Utente e del suo sistema di riferimento coinvolto. Gli obiettivi individuali sono continuamente oggetto di verifica in equipe e rimodulati nel rispetto delle necessità sopraggiunte.

Il personale è presente nell’arco delle 24 ore giornaliere, e, composto da 1 Coordinatore di servizio, 5 educatori professionali e 6 OSS.

Contatti

 Primo Vanni 2 – Via De Gasperi 1 Solarolo (RA)

Coordinatrice: Roberta Battistoni

Cell: 349 2221066

Documenti/Link Utili

Carta dei servizi

Richiesta informazioni e preventivi per posti ad ACCESSO DIRETTO