Scuole d’infanzia paritarie
Fondi straordinari covid 19 - adempimento normativoScuole paritarie. Dichiarazione sostitutiva ai fini della corresponsione dei contributi statali ex articolo 58 del decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73 convertito, con modificazioni, dalla legge del 23 luglio 2021, n. 106.
Adempimenti normativi ai sensi del D.L. 25 maggio 2021, n. 73 convertito, con modificazioni dalla legge del 23 luglio 2021, n. 106, con le finalità di contenere il rischio epidemiologico in relazione all’avvio dell’anno scolastico 2021/2022, nello stato di previsione del Ministero dell’Istruzione è istituito un fondo, denominato “Fondo per l’emergenza epidemiologica da COVID 19 per l’anno scolastico 2021/22…”.
Tutte le informazioni approfondite sulla gestione della Cooperativa Solco Prossimo possono essere visionate all’interno del bilancio sociale della Cooperativa. Nella stessa pagina è possibile trovare anche il bilancio sociale del Gruppo Cooperativo Solco Civitas di cui Solco Prossimo è socia.
La Cooperativa Solco Prossimo gestisce le scuole dell’Infanzia Santa Caterina e Villa Clelia a Imola e Sacro Cuore a Toscanella di Dozza: scarica l’organigramma.
La cooperativa si avvale della consulenza dei pedagagisti FISM in quanto associata a tale organizzazione: ogni anno la cooperativa paga la quota di iscrizione a FISM pari a 150 euro per ogni scuola dell’infanzia + 100 euro per ogni sezione attiva. Per l’anno scolastico 21/22 la quota totale pagata per le nostre scuole dell’infanzia ammonta a euro 1.150.
Il costo annuale del personale della Cooperativa Solco Prossimo e le relative spese, così come la dotazione di personale e il dettaglio sul personale a tempo determinato e indeterminato sono visionabili nel bilancio sociale della Cooperativa.
I dati relativi ai risultati di bilancio sono consultabili sempre all’interno del bilancio sociale della Cooperativa.
Per quanto riguarda le proprietà immobiliari non vi è nulla da specificare in quanto tutti i locali in cui esercitiamo l’attività di scuola dell’infanzia sono in locazione e precisamente:
• Villa Clelia è di proprietà dell’ASP Circondario Imolese
• Santa Caterina è di proprietà della Fondazione Santa Caterina
• Sacro Cuore è di proprietà della Parrocchia di Toscanella di Dozza.